Home

Mamma Bea,

io non so e non oso immaginare cosa sarebbe successo se oggi fosse davvero scoppiata una macchina nell’autostrada in cui trascorreva Sofia. So che ti amo, che per me sei preziosa come il sangue, e che Sofia ti deve tanto, per quello che posso immaginare – e questo lo immagino di buon grado – che tu possa aver fatto per lei. Grazie.

Grazie per le parole che le hai detto, per quelle che hai ponderato, per quelle che pensi in questo momento. Grazie per il tuo affetto costante, per la tua vita ch’è sempre viva, mentre forse quella mia è sempre morta… Grazie per averle dato una volta di più la forza che a noi fa difetto, che ti tiene ferocemente attaccata all’amore, e che all’amore trascina noi, anche nostro malgrado.

Grazie per esserle stata vicino, perché dovevi far così in quei momenti di panico, e il suo ritorno a casa è potuto avvenire nella certezza di avere all’altro capo del telefono un’amica. Io ti stimo Beatrice, ti ammiro e ti voglio bene, pubblicamente bene🙂

Grazie d’averle dato conforto, perché attraverso Sofia un lembo di quello è arrivato anche a me. Solo un lembo, tra gorghi di disperazione e rabbia, ma m’è arrivato, anche a me, che su quell’autostrada non c’ero. Ti mando un abbraccio pieno di lacrime e di affetto, e di incazzatura anche, ma lo sai che non sono incazzato con te, è che ce l’ho dentro e non sono capace di spiccicarmela di dosso.

Se non suonasse sdolcinato, ti direi che sei la donna migliore che io conosca, e non dicendolo te lo dico lo stesso.

Sempre tuo ecc.

Francesco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...