Home

Pausa. Tra un té e un caffé.

Giulia Venegoni

Giulia Venegoni – XIX puntata

Quando ci si rende conto di aver fatto una cagata, come scrivere una porcheria del genere senza riuscire a trovare una soluzione che non sia mentecatta, bisogna ammetterlo. Uno scrittore decide di pubblicare un racconto a puntate, e pomposamente chiama questo romanzo sul blog. Ma fosse stato uno scrittore bravo, non avrebbe lasciato moltiplicare i personaggi e i loro casi come topolini impazziti che sfuggono da tutte le parti, senza riuscire a ritrovarsi assieme. Lo scrittore si ritrova adesso con una situazione sfacciatamente complicata, e vorrebbe risolvere tutto con un colpo di penna, facile e leggero. E non riesce a trovarlo, se non facendosi personaggio di se stesso, come alla ricerca di un vero autore, di un autore bravo, per venirne a capo.
Ecco che abbiamo da un lato una conferenza che attende di essere celebrata, con a capo Yukio, la cheerleader svampita, che per ottenere quello che vuole fa il cunnilingus alla vicepreside di una scuola da cui la professoressa Bakker è stata cacciata per aver fatto sesso con un alunno, Scott Williams – pallido espediente di quart’ordine. Poi c’è la Bakker, che ha inviato una mail disperata ad Agnese, senza ricevere ancora una risposta – né, con lei, i lettori. Agnese è mezza invischiata in una sorta di indagine per capire il mistero delle mail inviate a tutto il Missouri, con Miles e Bellosguardo che dovrebbero supportarla, ma l’autore si è baloccato a perdersi nei meandri dei loro casi strampalati. Come se avesse messo tante pistole in circolazione, senza poi farle sparare. Un disastro.
E c’è anche l’ex fidanzato della Bakker, l’infedele bisessuale che è stato scoperto e che vorrebbe essere ammirato e allisciato h24. E un misterioso nemico invisibile, a pena tratteggiato dai tre ragazzi-detective, quello che ha fatto il maledetto video e l’ha inviato a Bellosguardo. Qua casca l’asino. Su questi due, Todd e il fantasma. E se ripartissi da loro? Proviamoci. Azzeriamo tutto.

___________________________________________________________________

romanzo sul blog è un’opera di Francesco Affronti – immagini di Giulia Venegoni.

Qui la scorsa puntata.

One thought on “Romanzo sul blog (XIX)

  1. Pingback: Romanzo sul blog (XX) | Apriekiudiletendestan

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...