Home

Palermo sfrigola come le patatine nella friggitrice. Cos’è: la Borsellino denuncia brogli contro Putin? I giovani sono stufi del lungo regno dei loro padri? I funzionari pubblici ammassano fortune prima che crolli tutto? Ma no! Tutti bruciamo dalla voglia di sapere se Tizio è andato a letto con Caia, e quale sarà il prossimo uomo-oggetto di Sempronia, e questa dannata pioggia non ci permette di andare a ubriacarci!

Dal resto d’Italia – o meglio: dall’Italia ci arrivano strane voci: uh, Palermo città aperta, terzi poli alla conquista del mondo, Bersani vada in pensione, buh con i vecchi politicanti. Noi ascoltiamo tutto con stordimento: eh? che succede? Noi avremmo scelto dei nuovi politicanti? Chi? Ah, Ferrandelli, eh sì, l’ha detto lui stesso, la Ritona è vecchia, nonna Papera. Quindi? Cosa? Ma perché la gente si interessa di Palermo, non interessa manco a noi! Ci sarà pure qualche altro intrattenimento in Italia, la Tav, i preti che devono pagare le tasse, Monti.

Noi, palermitani? Vi assicuro, non sappiamo nemmeno noi cosa sta succedendo. E non ce ne frega niente. La Borsellino, Ferrandelli, Orlando… Sono tutti uguali, destra e sinistra. Aspettiamo solo che vinca il più forte, come sempre. Francia o Spagna… Siamo italiani anche noi, eh.

Francesco Affronti scripsit

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...