Home

Miles restò in silenzio. La sua mente abbracciava rapidamente mille cose – “Fottuta intelligenza!, questa ha un cervello grosso così, Ecco trovato il modo di andare dalla Bakker!, è Scott che ha fatto il video? No, o sì? Chi mi ha inviato per la prima volta il video?” – e i suoi occhi azzurri sembravano diventare più cupi, quasi viola, nello sforzo di emettere un pensiero che si traducesse verbalmente. A un tratto le iridi del ragazzo si schiarirono e sul suo volto comparve un breve sorriso senza denti.

– La prima volta che mi è arrivata la mail col video della Bakker risale a quasi tre mesi fa. Me l’ha inviata Andreas, il ragazzo ispano-americano. Era una mail collettiva, spedita a me e a tutti noi della terza G-H. Poi io l’ho mandata a Martin, Keera, Paula, Kristof, ai compagni della terza A-D e a tutti i ragazzi della quarta E-D.

Agnese ascoltava attentamente. Comprendeva il meccanismo che Miles suggeriva: andare a ritroso, fino alla mail-madre.

– Puoi vedere se Andreas te l’ha soltanto inoltrata?
– Vuoi sapere se l’aveva già ricevuta?
– Sì.

Il ragazzo controllò tramite il suo iphone. Andreas aveva rigirato a Miles e a venti contatti una mail che lui aveva ricevuto assieme a un’altra ventina di compagni. Il mittente era Jurij e l’aveva a sua volta rigirata. Poiché nessuno si era preso la briga di coprire o nascondere i contatti coinvolti in questa catena di sant’Antonio fu possibile vedere chi era stato il primo mittente. A meno di non scoprire che l’avesse ricevuta anche lui, l’indirizzo da cui partiva la mail arrivata a Miles (e a sua volta rigirata – al solo pensiero Agnese ebbe una vertigine) era quello di Beautifulglance.

___________________________________________________________________

romanzo sul blog è un’opera di Francesco Affronti – immagini di Giulia Venegoni.

Qui la scorsa puntata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...