Home

Apriamo le tende. Sono su WordPress.com. Prima il dominio internet di questo blog era un altro, era un semplice blog di MSN.

Quando l’ho cominciato non aveva un nome. Semplicemente, era il blog. Poi, pian piano, mi sono reso conto che la scrittura su Rete è diversa da quella su carta: è immediatamente esposta. Come se l’autore, in questo caso io, decidesse di aprire e chiudere le tende a suo piacimento alla finestra del mondo. Da qui, il titolo di Apriekiudiletendestan. Invero si tratta di una metafora che mi sono costruito da uno spunto parodico, cretino: avevo un prof. all’Università che amava far aprire e chiudere le tende dell’aula a seconda che il sole gli sbattesse in faccia o meno. Mi colpì. Il professore era uno stupido, e noi studenti ridevamo delle sue manie, delle sue insofferenze rispetto alla luce. Ma si sa, dal riso sorge tutto ciò che è umano. E la scrittura è quanto di più umano.

Ho cambiato dominio sotto minaccia che MSN avrebbe chiuso da sé il mio blog (credo per motivi di memoria, va’ a sapere). E sono piombato ivi, armi e bagagli. Il trasloco non è stato semplice: qui mi rendo conto che la scrittura è ancora più esposta. Da semplice blog da cazzeggio passo a una pagina seria, con mille schede di suggerimenti e link e quant’altro: sono in un blog professional. Spero di essere all’altezza. E’ tutto un tendaggio nuovo, ecco. Chiudiamo le tende.

Lascia un commento

