Home
Spesso ritroviamo quello che ci succede in quello che leggiamo; la vita si riflette nella letteratura, imitandola, e non si tratta certo di una verità nuova. Nuovo, perchè rinnovato, è il caso che ci sorprende, e che ci costringe ad un ammirato "porca vacca!" mentale – sia chiaro, io non dico "porca vacca"…
Ad esempio, un’amica mi raccontava x e y cose. Quale stupore da parte mia nel constatare gli eventuali e reali effetti di x e y in una novella di Pirandello capitatami sottomano di recente!
La novella era una vecchia conoscenza. Ma non ricordavo di conoscerla…
Ricordarla mi ha snebbiato. Mi ha permesso di capire meglio e y, di penetrare il loro senso più ovvio e, anche, umoristico.
Ma sai che vi dico? La scannerizzo, e la posto nell’album fotografico, cosicché se a qualcuno va la possa leggere…
Alla prossima sciocchezza!

Lascia un commento

