Home
L’anello ha una volontà sua propria. Come la casa. E la maschera.
Se hanno volontà propria queste cose, figuriamoci noi. Figuratevi io. Anche il mio corpo ha una volontà sua, addirittura diversa dalla mia – scissa dalla volontà della mia mente. Ah, maledetto Platone! Di solito dòmino bene il mio corpo. Talvolta prende la rivincita lui, ed anche alla grande. Ad esempio per ora mi costringe a letto. Sono stato a dormire 72 ore filate. Credetemi, non so perchè. Lui fa così. Ogni tanto gli girano. Hai un bell’e che tenerlo a bada, a biada. Se ha da imbizzarrire, imbizzarrisce.
 
Altra cosa la cui volontà sfugge al controllo: la tartaruga. Chi sa perchè, la Signora Natura, si dice, ha stabilito che d’inverno le tartarughe dormono, così come i tassi e gli orsi bruni. Si dice, badate bene. La mia tartaruga in pieno dicembre si sveglia e comincia a sbattere (per chi non lo sapesse, sbattere contro le pareti dell’acquario è l’unica occupazione di Tutuzza; quando siete a casa mia e sentite Tum, TUM, TUM! : o è la mia vicina di casa che tenta di sfondarci il soffitto o è Tutuzza). Com’è come non è, tra una fetta di panettone e una di cassata, arriva lei col suo TU-TUM TU-TUM: "Datele un pezzetto di buccellato!", è il comando di mio fratello, il quale pensa che l’anfibio si sia svegliato dal coma perchè è affamato. Macchè. Non ha punto fame. E’ tanto per rompersi le corna che s’è svegliata.  
E adesso sto a guardarla, chiedendomi qual bestia abbia potuto pensare al mondo che le bestie non hanno un anima…
 
Buon Natale gente. Scusate queste riflessioni piccolo-borghesi…………………………………………….

Lascia un commento

